Piano Comunale della Cultura di Cagliari – Alcune analisi.

Succedono cose nuove nel panorama della politica cagliaritana.
Da quasi un anno ha avuto inizio l’era Massimo Zedda Sindaco della città e la sua giunta ha iniziato a lavorare a testa bassa sotto il segno della discontinuità con le precedenti amministrazioni. Trasparenza, attenzione alla sostenibilità, attenzione al patrimonio e controllo delle uscite sono state da subito le direttrici sulle quali la nuova Giunta si è mossa.

Nel settore culturale la Presidente della commissione consiliare Francesca Ghirra si è da subito contraddistinta per aver iniziato una serie di ampie consultazioni con tutte le realtà del comparto presenti sul territorio comunale, iniziativa che aveva presentato in occasione del primo appuntamento di Laboratorio5, il laboratorio di analisi e di proposta promosso dal Consorzio Camù e da me medesimo per raccogliere tutti i professionisti del settore presenti in città.

L’assessore alla Cultura Enrica Puggioni ha, in queste settimane, elaborato e reso pubblico il PIANO COMUNALE PER LE POLITICHE CULTURALI. Che potete leggere cliccando lì sopra.

La Presidente della Commissione Cultura Francesca Ghirra ha particolarmente insistito perché tutti noi operatori del settore dessimo il nostro contributo a una analisi del detto piano e io ho scritto una serie di paginette con delle osservazioni che mi sembravano importanti e le potete leggere qui: AnalisiPianoComunaleCultura.

Mi auguro che la lettura vi risulti chiara e (perché no?) anche divertente.

http://gianlucafloris.me

About gianlucafloris

"gianlucafloris" punto "me" "gianlucafloris" dot "me"
Gallery | This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s